Maestro Direttore Pierangelo Gelmini
Coreografie Carla Perotti
Regia e Direzione Artistica Nadia Furlon


Aristide e Maddalena De Faublas (tenore e soprano) ritornano nella loro villa di Nizza dopo dodici mesi di viaggio di nozze. Fra gli amici accorsi a festeggiarli notiamo un turco stravagante: Mustafà Bey (comico) sempre alla ricerca di una nuova moglie per incrementare la "sua Collezione".
Ma giunge un telegramma che turba non poco Aristide: una sua ex fiamma Tangolita (soprano) pretende una notte d'amore con lui.
Dagli Stati Uniti arriva intanto una cugina di Maddalena, Daisy Parker (soubrette) che oltreoceano è conosciuta come "José Pasodoble" compositore di jazz.
In questi giorni a Nizza c'è un gran fermento per un concerto all'Hotel Savoy di Pasodoble. Tuttavia Daisy confida solo a Maddalena la sua doppia identità, cosicché quando Aristide racconta di avere un appuntamento al Savoy con Pasodoble, le due donne sono certe che si tratta di passare la notte fuori casa.Decisione fatale: andare entrambe al Savoy.
Daisy per dirigere il concerto e Maddalena per sorvegliare suo marito. Al Savoy troviamo fra gli avventori un timido avvocato, Celestino Formand (caratterista) che si concede di tanto in tanto qualche follia nel celebre hotel.

 

 Mustafà e Daisy simpatizzano immediatamente e Maddalena e Celestino hanno il loro incontro fatale.La bella Tangolita entra in scena esibendosi nella sua danza preferita: il tango! Poi ammalia Aristide sotto gli occhi stupefatti di Maddalena.
E questa volta è proprio Maddalena a dare scandalo: prima in un separé con Celestino, poi annunciando a tutto il Savoy il suo tradimento.
Ma ecco che Daisy si presenta in pubblico per dirigere il suo concerto e tra gli applausi generali riconcilia i due coniugi. Non potrebbe essere altrimenti nel bel mezzo di un Ballo al Savoy!!!

 


chiudi - close


website created by Isabella Milani - Asso Web Design - Copyright © 2002 - All rights reserved