di Carlo Lombardo
Regia e Direzione Artistica Nadia Furlon
Coreografie Carla Perotti
Maestro Direttore d'Orchestra e Arrangiamenti Pierangelo Gelmini

Frou Frou è un'ex ballerina del Bal Tabarin di Parigi, ora sposata al Duca di Pontarcy che è Ministro delle Poste e Telegrafi. Ma la neo duchessa si annoia molto e rimpiange la bella vita del Tabarin. Si concede pure qualche distrazione, finché il Duca-marito-Ministro la sorprende in atteggiamento fin troppo chiaro…Seccato chiede a Frou Frou una prova di pentimento: sei mesi di condotta irreprensibile, solo così potrà perdonarla, promettendo persino alla moglie, se i patti verranno rispettati, un compenso di mezzo milione di franchi.
E così Frou Frou, dopo mesi di astinenza, organizza con un suo spasimante, Ottavio Principe di Chantal, una folle serata al tabarin, la sera della riscossione del premio.
D'altra parte, la nostra protagonista, non per nulla è soprannominata "Niagara", come le cascate, a causa delle sue tante cascate…
Bisogna sapere che Ottavio, nascondendo il suo titolo nobiliare, corteggia anche Edy, una telefonista, simbolo di onestà e di purezza, dalla quale non riesce ad ottenere neppure un bacio… Anche il Ministro è affascinato dalla grazia di Edy e la invita a una serata al Tabarin, e quest'ultima, che all'inizio aveva rifiutato, alla fine accetta l'invito dato che ora sa che Ottavio medita di tradirla con Frou Frou.

E' una classica situazione da pochade: si troveranno tutti e quattro al Bal Tabarin con in più un quinto incomodo: un bel giovanottone, simpatico ed elegante che ha un nome insolito: Sofia. Ed ecco che Frou Frou sfodera le sue arti di grande diplomatica: è abilissima a districarsi nelle situazioni più difficili!
Riuscirà a convincere Ottavio che Edy è la sua donna ideale, ed Edy che deve perdonare e sposare il suo principe: in fondo i due sono innamorati…
Quanto a lei, Frou Frou, vivrà un attimo di terrore…: rischierà per un caso fortuito di perdere titolo e denaro, ma ancora una volta ogni cosa si appianerà e per di più la Duchessa si potrà consolare con Sofia! Ma patti chiari: niente sentimenti…si può benissimo fare a meno dell'amore e non rinunciare a nulla… Tanto meno ad una vita elettrizzante tra champagne, valzer e feste al Bal Tabarin!!!

chiudi - close


website created by Isabella Milani - Asso Web Design - Copyright © 2002 - All rights reserved