Pierangelo Gelmini


Pierangelo Gelmini ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio G. Verdi di Milano, affiancando alle discipline strumentali la composizione e la direzione d'orchestra. Ha quindi proseguito gli studi di direzione a Stoccarda, Ginevra e Berlino, perfezionandosi con Arpad Gerecz, Janos Fuerst e Juri Simonov.
E' vincitore di concorsi internazionali di direzione d'orchestra quali: "Johannes Brahms Dirigentenwettbewerb" a Muerzzuschlag, "Concorso Internazionale di Stresa", "Concorso ORT Orchestra della Toscana" - Firenze 1990 e "Concorso Prokofiev 1993" a San Pietroburgo. Docente al Conservatorio di Como, dal 1997 tiene corsi annuali di direzione d'orchestra organizzati dalla Nuova Scuola di Musica di Cantù con l'Orchestra da camera "La Consorteria", l'Orchestra Filarmonica di Stato di Craiova e l'Orchestra di Transilvania.
Dalla stagione 2000-2001 è direttore artistico e direttore principale dell'Accademia Orchestrale de Lario.
Nel 2001 è stato nominato direttore musicale del Festival Autunno Musicale a Como. Lettera di Pierangelo Gelmini


Valentino Damiani


Scenografo - Costruisce nel suo laboratorio di Macerata le scenografie più affascinanti del repertorio operistico di Macerata e Iesi. Grande artigiano conosce l'operetta da anni e sa inventare per gli spettacoli della Compagnia gli scenari più fantastici e colorati. Riesce nel difficile compito di coniugare l'aspetto artistico con quello utilitaristico, dovendo inventare scenografie che ben si adattino alle strutture diversissime in cui si trova ad operare una compagnia di giro come la Nuova Operetta


Carla Perotti


Coreografa - Insegna classica e moderna a Torino. Ha una scuola di danza molto importante in questa città e sceglie i componenti del balletto della Compagnia tra i suoi migliori talenti.


Raffaele Germoglio


Direttore della fotografia per "commercial film" di fama internazionale che si occupa insieme a Nadia Furlon, della quale é anche compagno nella vita, di dare un'impronta moderna ed efficace a tutti i lavori messi in scena dalla Compagnia.


Bruno Anselmino


Amministratore di Compagnia e grande organizzatore dei nostri viaggi in tutta Italia. Difficile poi il suo compito di tenere unito un gruppo tanto grande e composto da differenti intenti ed esigenze.


Pasquale di Iorio


Un grazie a Pasquale di Iorio, capo macchinista di fama nazionale, che non prende parte direttamente ai nostri spettacoli, ma che avvalendosi della sua grande esperienza e bravura collabora con la Compagnia perché gli spettacoli possano nascere ogni anno con la valenza di professionalità che sempre cerchiamo di offrire.


e infine ringraziamo sempre l'amico dei nostri primi passi, il registra Romolo Siena del quale ci piace riproporre la lettera che ha voluto dedicare a noi e all'Operetta. Lettera di Romolo Siena


chiudi - close


website created by Isabella Milani - Asso Web Design - Copyright © 2002 - All rights reserved